Attrezzatura Barman: i migliori Brand

Attrezzatura barman

Vi è mai capitato di cercare sulla barra di ricerca di Google le “Migliori Marche di Attrezzatura per Barman“? Se sì, andiamo a vedere nei dettagli le caratteristiche dei nostri siti web.

Non tutti offrono la stessa qualità, abbiamo notato che molti siti web che vendono prodotti da bar, tentano di ingannare il cliente con descrizioni ingannevoli e molto generiche.

Accessori prodotti in India e Cina venduti come Originali Giapponesi, etichette che richiamo al falso Made in Italy e molto altro.
Cosa possiamo fare per evitare di comprare accessori scadenti? Il barman necessita di accessori performanti durante il servizio!

Non preoccupatevi.. ci pensiamo noi ad indicarvi i giusti siti!

Questi sono i siti che troviamo online in ordine di popolarità:

  1. EBARMAN
  2. AMAZON
  3. RG MANIA
  4. PROBAR
  5. MAGGIORE PRODUZIONI
  6. LUMIAN
  7. BARTICULAR
  8. NON SOLO FLAIR

e-commerce per attrezzatura da Barman: ecco quali vi consigliamo.

EBARMAN: ebarman è produttore e rivenditore di attrezzatura da Barman. Seleziona e distingue prodotti di qualità dai meno qualitativi. Unico rivenditore di brand Giapponesi importanti come Birdy e Yukiwa. Selezione sicura di prodotti di qualità da prodotti meno qualitativi. Ampia selezione di bicchieri. Attualmente il miglior sito web per bartender. L’unica pecca è il sito web…ci sono troppi articoli e a volte la navigazione è lenta! Consigliato.

attrezzatura per bar

THE BARS: produttore e distributore. Rifornisce vari siti e-commerce e ingrossi Ho.re.ca. Prodotti buoni e anche made in Italy. Dal catalogo sembra tutto Made in Italy ma non lo è. Molti prodotti sono importati dalla Cina e la qualità è medio/bassa. Nel complesso è un buon servizio!
Consigliato.

attrezzatura barman

MAGGIORE PRODUZIONI:nuovo brand Italiano che produce delle vere e proprie opere d’arte. Shaker marcati con varie tematiche. Ne abbiamo toccato uno con mano durante il Roma Bar Show 2019. La qualità è altissima. Il prezzo di questi prodotti è piuttosto alto. Peccato che producono pochi prodotti. Riservato per appassionati o professionisti. Consigliato.

attrezzatura per barman

RGMANIA: Rivenditore storico, uno dei primi in Italia. Rg distribuisce attrezzatura da bar di qualsiasi tipologia. Oggi, con l’avvento del Made in Cina a basso costo, è molto probabile che un cliente acquisti questa tipologia di articoli. Abbiamo letto una recensione riguardo un misurino che conferma quanto detto. Presenta un’ottima selezione di bicchieri, nel complesso un buon sito web. Distribuisce molti brand di qualità che compensano qualche svarione.
Consigliato

attrezzatura da bar

NON SOLO FLAIR: Rivenditore con un’ampia selezione di prodotti da bar, tratta molti articoli made in Italy ed è da considerare come un buon sito web. Non molto innovativo in termini di articoli. Nel complesso buono. Consigliato.

DI SEGUITO, INVECE, I SITI ONLINE PER BAR TOOLS CHE NON VI CONSIGLIAMO

amazon

AMAZON: accessori da bar non professionali, quasi tutto un made in Cina di qualità bassa. Acquistare prodotti da bar su amazon è tipico dei non professionisti.
Sconsigliato.  

lumian

LUMIAN: Immagini molto belle e accattivanti. Sembra uno dei migliori vedendolo da uno schermo del pc. Purtroppo però, i prodotti lumian, sono tutti prodotti importati dalla Cina. Qualità bassa per quanto possano essere chiamati additati come luxury o via dicendo. Non possono essere lavati in lavastoviglie proprio perchè di qualità molto bassa. Si rovinano facilmente entrando in contatto con ogni genere di liquido.
Basta andare su aliexpress, alibaba o wish per trovare tutti i prodotti lumian e vedere quali siano i reali valori degli accessori. Pochi dollari. Sconsigliato.

attrezzatura bar

BAR IN PROGRESS: BARTICULAR E BAR IN PROGRESS sono la stessa gestione. Il 90% degli articoli è importato dalla Cina o dall India. Anche qui troviamo articoli Cinesi spacciati per Giapponesi. Qualità bassa nel complesso. Sconsigliato.

attrezzatura da bar

PROBAR: semplice rivenditore di attrezzatura per Barman. Qualità media nel complesso. Rivende articoli di buona qualità e molti altri scadenti (vedi articoli lumian). Probar non è un produttore o importatore ma un semplice rivenditore. Molti articoli li acquista su amazon per poi rivenderli in Italia. Consideriamo Probar un ibrido. Da rivedere.

accessori per barman

BARTICULAR: Importatore di Accessori da Bar Cinesi ai quali vengono dati nomi Giapponesi per richiamare il prestigio. Accessori di qualità bassa. Prodotti falsi, abbiamo trovato sul loro sito uno Shaker Yukiwa (che in teoria dovrebbe essere un Originale Giapponese) in vendita a 15 euro.. credete sia possibile? Assolutamente no. Importa dalla Cina e dall’India la maggior parte dei prodotti.
Sconsigliato.

accessori da bar

GENWARE: Importatore Londinese, stesso discorso di Lumian. Tutto made in China e reperibile su aliexpress o alibaba. 
Sconsigliato.

Al prossimo articolo!
{Il Barman.}