Presentiamo la professione del Barman con il nostro Blog
Il Blog «Ilbarman.com» nasce con l’intento di aggiornare i propri lettori su ricette ed attrezzature nuove senza mai, però, abbandonare il passato e chi l’ha scritto. Vi riveleremo come preparare i cocktail in modo perfetto e come non farvi mai mancare nessun prodotto con metodi home-made perchè si sa, tutto ciò che viene preparato con pazienza, tempo ed amore, alla fine ha tutt’altro sapore. Per questo parliamo di passione, una delle forti caratteristiche di cui un vero Barman non può proprio fare a meno.
Altre qualità indispensabili sono:
-
- L’impegno;
- Il sorriso;
- La voglia di continuare ad apprendere, giorno dopo giorno: Possiamo anche essere i migliori, ma ci sarà sempre qualche sfumatura da integrare.
- L’umiltà: il compito del Barman, è quello di soddisfare il Cliente. Certo, non è semplice ma, come cita una delle figure più importanti per il mondo dei Bartender:
Il bartender deve essere in grado di soddisfare il cliente al meglio, perciò deve chiedere sempre che tipo di drink si desidera e come si vuole che venga preparato. {Harry Johnson}
Perciò, se vi interessa migliorare o semplicemente iniziare a svolgere una delle professioni più artistiche che ci sia, continuate a seguirci! Vi sveleremo come e dove seguire corsi adatti a voi con il semplice scopo di aiutarvi a realizzare quello che potrebbe diventare il vostro sogno.
Al prossimo aggiornamento!
{Il Barman.}